Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 marzo 2015 3 25 /03 /marzo /2015 11:35

 

Foto.3.jpg

IL GRAN BALLO DEI CAVALIERI DELLA CONCORDIA

 

 

di Renato Maria Nisticò

 

Roma - Lo scorso Sabato 7 Marzo si è svolto a Roma, presso il Circolo Ufficiali dello Stato Maggiore E.I., il Gran Ballo della Concordia. Un'antica consuetudine che risale ai primi del '900, istituita dall'allora S.A.S. Gran Maestro marchese Arturo della Scala e che oggi il nipote, attuale Gran Maestro principe Mario Petricca Giordani ha voluto ripristinare, dando l'incarico di organizzare l'evento ai Terziari dell'Ordine, Gen.le Carmine Bannato e Dott. Sergio Giampaolo.

Una bella occasione di gioiosa convivialità per componenti, simpatizzanti e amici dell'Ordine d'incontrarsi insieme alle loro famiglie e di divertirsi, confermando antiche amicizie e cementarne di nuove.

I Terziari di questo nobile Ordine si stanno prodigando al massimo, lavorando alacremente con spirito di collaborazione e disinteresse materiale che caratterizza tutte le loro generose iniziative.

Le prerogative indispensabili per essere annoverati nell'Ordine della Concordia sono esclusivamente i valori di lealtà, educazione, cultura, rispetto e solidarietà, continuando a radicare, così, i grandi valori del fondatore San Ferdinando III di Castiglia.

 

 

Condividi post
Repost0

commenti