Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 febbraio 2015 6 07 /02 /febbraio /2015 10:57
Roma: immobili comunali all’asta per 308 milioni di euro

Roma - 05/02/2015 - Il Campidoglio metterà all'asta circa 600 immobili di proprietà comunale per incassare circa 308 milioni di euro da reinvestire in interventi di pubblica utilità.

  Roma: immobili comunali all’asta per 308 milioni di euro  
Online il portale per la valorizzazione degli immobili pubblici

 
Gli immobili in vendita sono sparsi in tutta Roma, ubicati sia all'interno delle Mura Aureliane che fuori, da via del Colosseo a corso Francia, da via Mazzini a via Ardeatina fino a Tor di Nona, Casilina e Ostiense.
 
Per incentivare la vendita, in caso di gara deserta, il Comune di Roma abbatterà nella successiva gara del 10% la base d'asta.
 
Coloro che abitano da almeno 5 anni negli appartamenti di proprietà del comune avranno diritto all’opzione all'acquisto; il costo dell’immobile sarà agevolato, ovvero lo potranno acquistare al 30% in meno del prezzo di mercato.
 
Per evitare speculazioni sarà inserita una clausola che prevede il divieto di rivendita dell'immobile prima di 5 anni.
 
Il Comune fa sapere che i fondi derivanti dall'alienazione del patrimonio, residenziale e non, dovranno essere utilizzati per investimenti pubblici, in particolare per recuperare ed incrementare il patrimonio di Roma Capitale a partire dall'edilizia residenziale pubblica, spazi culturali, spazi per servizi pubblici e manutenzione urbana.

Condividi post
Repost0

commenti